bookislife: Recensione: Baby Boomers di Mario Pacchiarotti

Ultimi post

lunedì 3 ottobre 2016

Recensione: Baby Boomers di Mario Pacchiarotti

Buongiorno readers,oggi vi voglio parlare di un libro che ho avuto il piacere di leggere qualche tempo fa "Baby Boomers" di Mario Pacchiarotti che mi è piaciuto tantissimo.



Titolo: Baby Boomers
Autore: Mario Pacchiarotti
Edito: Sad Dog Project
Pagine:268
LinkAmazon:Clicca Qui

Sinossi
Anni Venti del terzo millennio.
L’Italia è dominata dalla Fratellanza, un partito con pericolose tendenze assolutiste che ha ottenuto incredibili risultati elettorali. Vengono approvati provvedimenti iniqui, eppure popolari, come la legge che priva gli ultraottantenni del diritto di voto.

In questo clima autoritario e distopico, dove la corruzione è ormai pervasiva, c’è qualcuno che decide di ribellarsi. Si tratta dei Baby Boomers, sei affiatati vegliardi che decidono di sferrare un colpo al sistema di governo. Congegnando un piano minuzioso e audace, i rivoltosi organizzano un attacco terroristico contro il Nuovo Palazzo del Parlamento, centro nevralgico di un potere arrogante e insaziabile

I Baby Boomers sono l’ultimo afflato di coraggio in una società assuefatta alla corruzione, l’emblema di una generazione che rischia tutto nel tentativo di risvegliare le coscienze, il gesto estremo e simbolico di un’età non avvezza al consenso: sono la goccia che diventa mare.

Recensione:
Miei cari readers,questa è stata una lettura molto particolare..il libro mi è piaciuto molto e possiamo dire che la storia non è poi così tanto lontana dalla realtà e questo mi ha dato modo di riflettere veramente tanto sulla nostra società.
L'ho trovato un libro molto attuale e ben strutturato,i personaggi sono definiti benissimo e la lettura dopo i primi capitoli ti cattura completamente.
Secondo me dovrebbero leggerlo tutti i giovani per fargli capire cosa c'è dietro la frase "Siamo la goccia che diventa mare", credo che ci sia un messaggio di speranza proprio rivolto a noi nuove generazioni che ci ricorda che nel nostro piccolo e attraverso le cose anche più semplici possiamo aiutare a cambiare questo mondo troppo spesso corrotto e malvagio.
Questo libro mi ha entusiasmata veramente tanto e personalmente amo quando finito di leggere un bel libro mi resta dentro qualcosa o comunque mi fa riflettere, e magari "cambiare" anche il mio atteggiamento verso la vita e verso quello che spero sia il futuro mio ma anche delle generazioni a venire..è un libro che custodirò con cura e che mi ha dato tanto.

Cosa dire miei cari lettori,ve lo consiglio assolutamente..anzi..credo che tutti dovrebbero leggerlo,sono sicura che vi farà riflettere moltissimo..comunque mi stavo dimenticando..adoro i Baby Boomers l'autore è stato davvero originale.




LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...