Titolo: Ali di Piombo
Autore: Gabriele Orsi
Pagine:349
Casa Editrice: Armando Curcio Editore
Sinossi
Sullo sfondo di una Roma mondana e disinibita si muove la storia di Mattia, un giovane universitario annoiato e con poca voglia di studiare. Tra feste in maschera e pericolose giostre alcoliche, sempre alla ricerca di una ragazza disponibile a terminare in bellezza una serata, la sregolata vita di Mattia procede senza intoppi. Ma le cose, si sa, possono mutare all’improvviso: in seguito a una rissa finita male, Mattia si trova costretto a intraprendere un rapporto non facile con Lara, una ragazza affetta da disturbi alimentari che con i suoi segreti e le sue verità lo porterà a fare i conti, oltre che con la malattia di lei, anche con se stesso. Dolore, delusioni, amore, l’incontro con l’”altro” diverso da noi: «Ali di piombo» è un romanzo che racconta con ironia le incertezze e le paure di una generazione alle prese con una realtà percepita sempre più distante ma allo stesso tempo inspiegabilmente difficile da lasciarsi alle spalle.
L'autore
Gabriele Orsi ha 25 anni. Si è laureato in Lettere Classiche alla Sapienza di Roma, città dove attualmente vive con la famiglia e prosegue gli studi in Filologia Moderna.
«Ali di piombo» nasce dalla sua esperienza diretta della realtà che vive quotidianamente, dall'amore per la sua città che non sempre mostra il suo volto migliore.
A breve troverete anche la mia recensione :)
Nessun commento:
Posta un commento