bookislife: Segnalazione: L'ora del diavolo di Alessio Del Debbio

Ultimi post

venerdì 10 giugno 2016

Segnalazione: L'ora del diavolo di Alessio Del Debbio

Ciao a tutti ragazzi,girando in rete, come sempre alla ricerca di qualche libro interessante che mi colpisca,ho posato gli occhi casualmente su "L'ora del diavolo" di Alessio Del Debbio edito da Sensoinverso Edizioni un antologia di racconti fantastici.

Titolo: L'ora del diavolo
Autore: Alessio Del Debbio
Genere: Antologia di racconti         fantastici
Pagine:130
Casa Editrice: Sensoinverso Edizioni
Formato: Cartaceo
Prezzo: 15€
Codice ISBN: 9788867932184

Sinossi
Tredici storie, tredici strade che ci portano dritti nelle tenebre, nei luoghi oscuri e misteriosi delle Alpi Apuane, in Versilia e nella Piana di Lucca. Leggende e antiche credenze sono amalgamate in racconti dalle sfumature inquietanti e fantastiche, con magia e speranza che si intrecciano facendo luce sugli aspetti più crudi della natura umana.

Il diavolo si insinua nelle vite degli uomini, li tenta e li inganna: ma da sempre è l’uomo stesso a invocarne la presenza per godere di favori altrimenti inappagati e impossibili da soddisfare.

L’ora del diavolo rielabora l’eterna lotta tra il Bene e il Male: bontà e forza di volontà contrapposte e furbizia e malvagità.

Autore:
Viareggino, divoratore di libri fin dall’infanzia, Alessio Del Debbio alle medie recitava già “Lo Hobbit” a memoria. Appassionato di scrittura, nel 2007 frequenta il corso di scrittura creativa organizzato da Divier Nelli, noto scrittore viareggino. Dal 2013 frequenta i Laboratori di Scrittura Creativa dell’Associazione Culturale “Le Otto Querce” di Viareggio, curati dallo scrittore e giornalista fiorentino Mirko Tondi. Nel 2015 organizza la rassegna “Un libro al tramonto – Aperitivi letterari al Bagno Paradiso” assieme alla collega scrittrice Elena Covani, a Viareggio.

Sul suo sito troverete maggiori informazioni sulle sue precedenti opere


Sito Autore:Alessio Del Debbio

Io cari lettori,appena ho letto di questo libro mi sono subito incuriosita,infatti penso che lo leggerò sicuramente:) ,mi intriga molto l'idea di prendere credenze popolari e tradizioni e fonderle con elementi fantastici e magici..secondo me è un ottimo matrimonio, e la storia sarà sicuramente molto interessante ma anche istruttiva, per imparare tradizioni e credenze della Vesilia.

Dove acquistarlo:


Codice ISBN: 9788867932184

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...