bookislife: Recensione: Iceberg di Antonio Gallucci

Ultimi post

domenica 26 giugno 2016

Recensione: Iceberg di Antonio Gallucci

Ciao a tutti miei cari lettori, oggi vi voglio parlare di una lettura fatta recentemente, Iceberg di Antonio Gallucci edito da 96rue de-La-Fontaine Edizioni.


Titolo: Iceberg
Autore: Antonio Gallucci
Pagine: 123
Casa Editrice: 96rue de-La-Fontaine                      Edizioni
Genere: Romanzo



  
          Sinossi
Il romanzo si snoda in un circolo del tennis, l’Otto Tennis Club, nella quale oltre ad ospitare lezioni e gare dello sport a cui è dedicato, vivono al suo interno, strani personaggi e inspiegabili fenomeni, frutto delle assurde implicazioni psicologiche di quella disciplina sportiva, ma anche di un mistero custodito all’interno degli spogliatoi del circolo. Intorno ai tre protagonisti e ai personaggi minori che frequentano il circolo, si snoda una serie di molteplici microstorie che vanno dalla guerra all’arte del kintusgi, dalla contaminazione da mercurio di una casa di cura al rapimento (o forse no) della figlia di un re della ceramica. E, poi, c’è Kiki. E sarà proprio lei a dare un senso imprevedibile e niente affatto banale a tutta la vicenda.

                                        Recensione
Allora miei cari lettori,la lettura è stata veloce essendo il libro di sole 123 pagine.
L'inizio, devo ammettere,che è stato un po lento...a metà libro sono riuscita ad entrare in sintonia con la storia e ad avere la curiosità di finirlo e vedere come andava a finire.
Sicuramente l'autore Antonio Gallucci ,ha una grande fantasia ed una mente che lavora follemente,del suo libro tutto si può dire,tranne che sia banale e scontato.
Il libro non è scritto male,ma per il mio gusto personale,forse si è dilungato un po troppo nelle descrizioni,,avvolte secondo me inutili,,perchè non aiutavano la storia..forse per questo la prima parte è stata un po lenta e ci ho messo un po a capire dove andava a parare..di fondo c'è sicuramente una bella storia,magari un po contorta..ma sicuramente per chi ama il genere di libri dove piano piano si capisce cosa succede ed un po particolari è l'ideale.

Fatemi sapere se lo avete letto e cosa ne pensate :) Buona Domenica lettori!!!!






LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...