bookislife: Segnalazione: "Il destino degli incantatori,i Prescelti" di Alessandro Alunno

Ultimi post

martedì 14 giugno 2016

Segnalazione: "Il destino degli incantatori,i Prescelti" di Alessandro Alunno

Ciao a tutti miei cari lettori oggi vi voglio segnalare "Il destino degli incantatori, i Prescelti" di Alessandro Alunno.




Titolo: Il destino degli incantatori,i                         Prescelti
Autore: Alessandro Alunno
Pagine: 332
Genere: Fantasy Medievale/ Young Adult




Sinossi:
Inghilterra 1317. La Grande carestia minaccia l’intera popolazione, tanto che lo stesso re Edward II fatica a trovare provviste durant e le spedizioni assieme alle sue truppe. Ma Godric Gemgold, uno spensierato diciassette n n e, si trova ad affrontare un problema ben più grosso: la noia. Cornerhollow, dove vive, è un piccolo villaggio sperduto nella contea di Warwick, e lì non accade mai nulla di entusias m a n t e, almeno per le sue aspettative. Lui è un incantatore! Il futuro da sarto del villaggio che gli ha riservato il padre gli sta un po’ stretto e il divieto di utilizzare gli incantesimi fuori casa ancora di più. Dall’incontro con un misterioso orfanello, dotato dei suoi stessi poteri, nascerà l’idea che lo porterà ad intrapre n d e r e un viaggio alla scopert a del mondo al quale sente di apparte n e r e, il mondo degli incantatori; una razza da sempre perseguitat a che Godric vuole protegge r e. Saranno però gli stessi membri della sua stirpe ad opporglisi, e Godric scoprirà che non tutti come lui sono disposti a condividere il prodigioso potere. Tra sfondi storici poco rassicura nti, un passato eroico che a sua insaputa gli appartiene e intrecci amorosi tipicament e adolescenziali, Godric vivrà un’avventur a più grande di quella che immagina. Entrando a contatto con i potenti del suo tempo, capirà che quanto ha imparato in diciassett e anni è solo un assaggio della straordinaria arte dell’incanto. 

Autore:
Alessandro Alunno è nato a Perugia il 24 Novembre 1992. Si è diplomato presso il Liceo Scientifico “G.Alessi” e presso il Conservatorio di Musica “F.Morlacchi” di Perugia. È attualmente uno studente al quinto anno della facoltà di Ingegneria edile- architettura e tirocinante come maestro di fagotto presso il Conservatorio di Musica sempre nel capoluogo umbro. Ѐ un lettore amante del genere Fantasy, nelle più varie sfaccettature, basta che le storie siano farcite di un giusto quantitativo di avventura e di intrecci amorosi. La sua passione per la scrittura nasce tra i 19 e i 20 anni quando, nel corso dei suoi molteplici studi, sente l’esigenza di restituire per iscritto le proprie impressioni sul mondo che lo circonda. Dapprima si cimenta in un’autobiografia nella quale ripercorre gli step fondamentali della propria vita; poi redige alcuni saggi di carattere urbanistico/architettonico legati agli studi universitari. Nel Luglio del 2015 inizia a lavorare all’opera che propone ora come un manoscritto di carattere Fantasy Medievale rivolto ad un pubblico Young Adult.

Che dire lettori restate sintonizzati che appena sarà disponibile vi farò sapere per l'acquisto :) e maggiori dettagli!!!


LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...