bookislife: Recensione: I Giorni Dell'Odio di Maria Letizia Musu

Ultimi post

martedì 27 settembre 2016

Recensione: I Giorni Dell'Odio di Maria Letizia Musu

Buongiorno readers oggi sono felicissima di parlarvi di un libro che mi è piaciuto tantissimo e che devo dire mi ha veramente sorpresa..il libro in questione è "I Giorni Dell'Odio" di Maria Letizia Musu.



Titolo:I giorni dell'odio(Nemici      vol.1)
Autore: Maria Letizia Musu
Pagine:271
Data di pubblicazione: 18 Giugno 2016
Genere: Romance Storico
Formato: eBook

Prezzo: € 0,99
Link Amazon:Clicca Qui

Sinossi:
Inghilterra, 1450.
La rivalità tra i conti di Brygthon e i baroni di Seymore costringe le due famiglie a combattersi per secoli. Una profezia ha predetto che l'erede dei Seymore riuscirà a sconfiggere i rivali, ma quando il conte di Brygthon viene a sapere che il barone ha avuto una bambina, si illude che la fine della sua casata sia scongiurata per sempre.
Vent'anni dopo, Duncan Brygthon (erede e primogenito del conte) viene fatto prigioniero con l'inganno dagli uomini del barone.


Sullo sfondo della Guerra delle Due Rose, una storia d'odio e d'amore.

Di seguito vi lascio la mia segnalazione con tutti i dati sull'autrice ecc..

Recensione:
Trovo questo libro scritto veramente bene,la lettura è scorrevole e non è mai noiosa,anzi..pagina dopo pagina diventa quasi "vitale" continuare, e così mi sono ritrovata in piena notte a non riuscire a smettere perchè la curiosità e l'adrenalina che mi ha trasmesso non mi permetteva di farlo.(credo sia uno dei libri meglio scritti che io abbia letto quest'anno)
La caratteristica principale di questo libro secondo me è proprio il suo equilibrio perfetto tra azione ed amore..posso dire che sicuramente è un libro che può essere apprezzato da chi ama i romanzi storici ma anche da chi ama le belle storie d'amore un po travagliate..io personalmente non amo i romanzi rosa o in generale le storie troppo "smielate",ma in questo libro ho trovato quell'equilibrio perfetto che mi ha permesso di vivere l'azione delle battaglie e delle faide interne al regno (amo i romanzi storici) ma anche nei punti giusti di sognare con un po di amore e passione.
Adesso vi voglio parlare di Duncan,il protagonista,che è diventato ufficialmente il mio nuovo amore libroso :) hahah e bene si oltre Mr Darcy adesso ho Duncan come amante :p ma non giudicatemi..dovete conoscerlo prima di dire che nessuno supera Mr.Darcy haha perchè Darcy è romantico ed un gentiluomo ma Duncan vi travolge e non vi farà più capire nulla haha FIDATEVI :p ( Se vi capita di trovare un ragazzo come Duncan contattatemi che lascio tutto e scappo con lui hahahaha).
Un altra cosa che ho apprezzato del libro sono i periodi non troppo lunghi e ben descritti come anche i personaggi e le ambientazioni sono ben delineate.

Cosa dire miei cari readers,io non ho assolutamente nessun appunto da fare a questo libro,perchè mi è piaciuto in tutto e per tutto..anzi posso dire che l'ho ADORATO :) e sono super contenta di annunciarvi che il 1 OTTOBRE 2016 uscirà il secondo volume :) intitolato "I Giorni Della Vendetta" e vi lascio di seguito il booktrailer 

Io ovviamente non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo,infatti sono qui in trepidante attesa del 1Ottobre e ne approfitto per ringraziare infinitamente la scrittrice che presto intervisterò sul blog e per consigliarvi assolutamente questo libro bellissimo..una volta iniziato non ne potrete più fare a meno..ve lo assicuro!!!

Quindi correte a leggerlo..non ve ne pentirete e poi ditemi se non ho ragione io :p




Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...