Titolo: Vento dall'Est
Autore: Chiara Albertini
Pagine: 236
Editore: Self Publishing
Anno: 2016
Genere: Romanzo introspettivo
Sinossi:
"Il vento... Dove potrebbe portarti, se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti, inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui?
C'è un vento per ogni stagione. E c'è un vento per le stagioni dell'anima...
Una storia delicata, emozionante, fatta di rivelazioni, di incontri, un lungo viaggio in più vite, dove reale e immaginario si sovrappongono e si scontrano, un complesso gioco di scelte, dove il possibile e l'impossibile si fondono e si confondono fra i richiami del passato e i riflessi del presente."
Recensione:
Vento dall'est è un libro che pagina dopo pagina mi ha fatto rendere conto che nella vita anche se capitano avversità e cose brutte non dobbiamo mai perdere la speranza.
Al centro del libro ci sono dei versi tratti da Mary Poppins che ci invitano a sperare sempre.
"Vento dall' Est,
la nebbia è là...
Qualcosa di strano
fra poco accadrà...
Troppo difficile
capire cos'è...
Ma penso che un ospite
arrivi per me...""
Questo è un romanzo che fa riflettere ed estremamente profondo Chiara Albertini ha una scrittura quasi di altri tempi,diciamo dei vecchi scrittori che hanno fatto storia,è una lettura scorrevole e mai noiosa,sicuramente è molto elaborata e ricca.
Il "vento" è significativo in questo libro perchè possiamo dire che il simboleggia il destino di tutti noi.
Il libro spazia dal 1952 al 2015 e ci fa fare un viaggio tra l'Irlanda e l'Inghilterra,ho amato questo movimento nel tempo ed il messaggio di "speranza" che c'è nel romanzo.
Ve lo consiglio sicuramente perchè la storia sarà in grado di farvi viaggiare insieme ai personaggi e vi farà vivere forti emozioni,è uno di quei libri che ti restano nel cuore quindi voglio ringraziare Chiara Albertini per avermi donato una copia del suo splendido libro che assolutamente ha conquistato un pezzetto del mio cuore,inaspettatamente..è stata una piacevolissima rivelazione.
Nessun commento:
Posta un commento