bookislife: Recensione: l'amore è per tutti di Mara Boselli

Ultimi post

mercoledì 4 maggio 2016

Recensione: l'amore è per tutti di Mara Boselli

Ciao a tutti miei cari lettori, vi voglio parlare di un libro che ho avuto l'opportunità di leggere in anteprima,esce oggi ed è "l'amore è per tutti" di Mara Boselli.
Titolo: L'amore è per tutti
Autore: Mara Boselli
Casa editrice: Nativi digitali Edizioni
Pagine: 150
Prezzo: 3,99€
Genere: romanzo contemporaneo
Sinossi:Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propri diritti contro chi le considera delle “fuorilegge”. Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire.
Tre le narratrici, all’occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile.
C’è ancora Milano sullo sfondo di “L’amore è per tutti”, nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po’ di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.

Recensione:Io ho avuto il piacere di leggere questo libro in anteprima e l'ho terminato in pochissimi giorni,si è presentata una lettura molto scorrevole e mai pesante ma adesso passiamo a valutare più attentamente il libro;
Ci troviamo davanti le vicende di tre coppie omosessuali e tutte sono curate e descritte in modo molto coinvolgente,ora vi voglio presentare le tre coppie:
Le prime sono Camilla e Camilla anime gemelle unite non solo dallo stesso nome,un amore bello,puro e sono sicuramente la coppia più divertente delle tre presenti nel libro, loro mi sono piaciute molto e sono le mie preferite :) in questo libro ogni coppia tocca uno degli argomenti più importanti che riguardano i problemi degli "omosessuali" e Camilla e Camilla affrontano quello che è uno degli ostacoli principali,cioè dirlo alle rispettive famiglie che avvolte accettano (intelligentemente) altre invece no, poi troviamo Roberta E Giorgia una coppia stabile che ad un certo punto della loro relazione iniziana a desiderare di fare un passo avanti cioè crearsi una famiglia ed avere dei figli,ma ovviamente incontreranno numerose difficoltà e dovranno sopportare un vero e proprio calvario.
Per finire troviamo Alessia ed Ilaria anche il loro un amore forte messo a dura prova dal brutto male che colpisce Ilaria e li in quel frangente si tocca un altro argomento pungente cioè i diritti,il diritto di prendere decisioni e di stare accanto alla propria compagna perchè sfortunatamente il loro legame agli occhi della legge non ha valore neanche nelle decisioni mediche.
Che dire a parte essere una lettura molto piacevole serve anche per far riflettere su questi punti molto importanti ed attuali,sfortunatamente siamo in una società dove non tutti hanno una mente aperta e guardano ancora con sdegno,io credo nell'amore libero credo che l'amore che leghi queste donne sia puro,sincero ed un amore con la A maiuscola.
L'amore secondo me non è per forza tra uomo e donna,l'amore è quando due persone sono "anime gemelle" come Camilla e Camilla o che vogliono un futuro insieme e completare il loro amore con un figlio,sono sicura che in questo caso Roberta e Giorgia ma intendo molte altre coppie omosessuali possono dare più amore di altre definite "normali" ( anche se non mi piace definirle così) e per finire troviamo Alessia ed Ilaria e trovo assurdo che in un momento così difficile Alessia non possa avere diritto di stare vicino e decidere per la sua compagna di vita,il suo grande amore,per me è inconcepibile.
Vi invito a leggere questo libro e a riflettere sull'argomento e sulle problematiche che incontriamo.
Voi cosa pensate dell'argomento?? 

Vi lascio il link dove acquistare il libro:http://www.natividigitaliedizioni.it/prodotto/lamore-e-per-tutti-mara-boselli/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...