bookislife: RECENSIONE: Gli Osservatori di Gabriele Valenza

Ultimi post

sabato 30 gennaio 2016

RECENSIONE: Gli Osservatori di Gabriele Valenza

Ciao miei cari lettori oggi vi voglio parlare delle mie ultime letture
Titolo: Gli Osservatori
Autore: Gabriele Valenza
Genere: Fantascienza
Pagine: 104
Uscito: 28 Novembre 2015
Venduto: Amazon Media s.a.r.l
Prezzo: 2,99€
Formato: Kindle

Trama:In un futuro imprecisato, un ragazzo di nome John Valgard viene assunto dalla compagnia degli Osservatori. Un impiego senza nessuna specifica direttiva, ma un giorno in seguito ad una conversazione con un'amica, decide di indagare sulla natura del suo lavoro. Dopo vari tentativi vani accade qualcosa che cambia il suo modo di vedere le cose. In un mondo in cui il razzismo è rivolto verso gli androidi, sarà proprio uno di essi ad aiutare John nelle sue ricerche. Una storia dai toni leggeri, ironica ma anche con dei buoni spunti riflessivi. Come reagireste se pensaste che la realtà che vi circonda non fosse più la stessa?

Questa è stata una lettura piacevole e scorrevole sopratutto un punto a suo favore è la semplicità della storia,non ci sono
astronavi,alieni o cose simili come molti libri di fantascienza ma l'autore si è mantenuto sul semplice(che non guasta mai) con umani ed androidi in un modo utopistico.
Io non so se vorrei vivere in un mondo così perfetto e ben organizzato come quello dove è ambientata la storia perchè sarebbe troppo impersonale ed il nostro mondo è bello così con i suoi colori e le sue sfumature anche se ho invidiato i trasporti pubblici e la loro organizzazione funzionale.
Tornando al libro lo consiglio sicuramente contando che è il primo dell'autore mi è piaciuto ed è stata una lettura veloce ed un ottimo stacco dalla vita reale,sono sicura che l'autore Gabriele Valenza ha una lunga strada davanti a lui fatta di successi.
Se volete passare un po di tempo a leggere qualcosa che non sia pesante e che sia ben scritto è il libro giusto.

Vi lascio di seguito il link di amazon per acquistarlo se vi interessa
http://www.amazon.it/GLI-OSSERVATORI-Gabriele-Valenza

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...