bookislife: Nicholas Sparks ed il suo successo

Ultimi post

giovedì 14 gennaio 2016

Nicholas Sparks ed il suo successo

Ciao miei cari lettori oggi vi voglio parlare di Nicholas Sparks scrittore statunitense (Omaha 31 Dicembre 1965) il 12 Gennaio è uscito il suo nuovo romanzo "Nei tuoi occhi".
Tra i suoi successi maggiori troviamo "le pagine della nostra vita","le parole che non ti ho detto","i passi dell'amore","come un uragano","ricordati di guardare la luna","l'ultima canzone","il meglio di me" e sicuramente anche "la risposta è nelle stelle".
Molti dei suoi romanzi sono stati trasformati in film ugualmente di successo..secondo voi qual'è il successo di Sparks??
Dal mio punto di vista ha un enorme successo perchè ha capito quali note toccare per coinvolgere il lettore cioè amore eterno e destino due fattori che sicuramente attirano,però  trovo che usi sempre il solito schema e quini non cambia molto tra una storia e l'altra cioè si parla sempre di due ragazzi che si innamorano e che poi incontrano un grande ostacolo per vivere questa storia.
Sicuramente andrò contro la maggior parte delle persone visto che Sparks è uno degli scrittori di romanzi rosa più amati degli ultimi tempi ma avendo letto molti suoi libri sono giunta alla conclusione che sicuramente scrive in modo piacevole e scorrevole,questo non lo metto in dubbio ma  i suoi romanzi sono tutti uguali e ogni anno sforna un romanzo identico a quello precedente sempre sul solito schema due innamorati+ostacolo(che gli impedisce di vivere il loro amore felici) quindi tutte le volte che esce un suo romanzo non ho mai la curiosità di sapere quale sarà la sua nuova storia perchè tanto letto uno li hai letti tutti.
Che dire...a voi piace? se si...perchè???

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...