bookislife: L'amante giapponese di Isabel Allande

Ultimi post

martedì 8 dicembre 2015

L'amante giapponese di Isabel Allande

Ciao a tutti oggi vi voglio parlare di un libro che ho letto tutto d'un fiato, l'ultimo libro di Isabel Allande "l'amante giapponese";
Di seguito vi lascio la trama:
Alma Belasco è un’ultraottantenne che sceglie di vivere i suoi ultimi anni nella casa per anziani Lark House, vicino San Francisco. Tra i tanti, curiosi anziani presenti nella casa di riposo Alma stringe amicizia, in particolare, con l’infermiera Irina, che conquisterà il cuore del nipote di Alma, Seth. Irina e Seth saranno gli ascoltatori della grande storia d’amore di Irina.L’uomo che Irina amava era il figlio di un giardiniere, un ragazzo giapponese di nome Ichi. La storia d’amore raccontata da Alma ripercorre l’infanzia con Ichi e poi l’irrompere nelle loro vite della Seconda Guerra Mondiale. La trama del nuovo romanzo di Isabel Allende si snoderà allora tra la realtà dei campi di prigionia per giapponesi alla difficoltà di un amore nato al momento sbagliato, o forse, in un momento sbagliato in sé, non solo per i due protagonisti. Tra grandi difficoltà, tuttavia, la storia d’amore tra Alma e Ichi continuerà.
.In questo libro si nota una grande introspezione che ci fa capire come bisogna lasciarsi andare,credere nell'amore e avere l'umiltà di capire che abbiamo bisogno anche di altri,poi affronta il tema della "vecchiaia" in modo differente dalla nostra cultura perchè noi abbiamo paura di questo invece nel libro viene affrontato come un momento di crescita spirituale. La storia a mio avviso è scritta molto bene è un libro delicato ed intenso che coinvolge,la Allande è sempre molto sensibile nella sua scrittura e lo consiglio vivamente perchè è una lettura molto piacevole.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...