bookislife: RECENSIONE:"I rami del tempo" di Luca Rossi una piacevole scoperta

Ultimi post

lunedì 14 dicembre 2015

RECENSIONE:"I rami del tempo" di Luca Rossi una piacevole scoperta

Ciao a tutti oggi vi voglio parlare della mia ultima lettura, "I rami del tempo" di Luca Rossi scrittore torinese di notevoli capacità;


Il suo è un bellissimo fantasy possiamo dire anche erotico perchè l'autore non risparmia la descrizione di scene intime che ci rendono i personaggi più veri e reali ed è proprio questo mix tra finzione e realtà a rendere intrigante questo libro.
Appena iniziamo a leggerlo ci rendiamo conto che ci troviamo davanti ad una storia ben scritta,appassionante,scorrevole nella lettura e sopratutto mai noiosa che si fa leggere tutta d'un fiato; Ho apprezzato molto nella storia che tutti i personaggi hanno delle debolezze e questo li rende molto più umani e vicini a noi,il tema dei viaggi nel tempo mi è piaciuto  molto come è stato sviluppato;
C'è da dire che l'autore con il suo modo di scrivere non ha mai fatto abbassare l'attenzione del lettore anzi senza rendersene conto
ci si trova alla fine del libro e proprio nel finale mi è piaciuto come secondo me abbia lasciato spazio proprio alla fantasia del lettore così da lasciare in bocca quel sapore dolce amaro di chi ha l'esigenza ora mai di leggere il continuo cioè "L'erede della luce" (ovviamente mia prossima lettura).
Che dire, Luca Rossi è stato una scoperta,una rivelazione è un validissimo scrittore anche perchè grazie al suo tratteggiare i personaggi e al suo modo di descrivere le scene,secondo me mettendo avanti le sensazioni più che le descrizioni fisiche e questo mi ha portato oltre a leggere anche a vivere e sentire dentro questo libro.
Mi ha conquistato sicuramente e sono sicura conquisterà anche voi quindi lo consiglio vivamente anche come ottima lettura per queste feste dove magari vogliamo staccare la spina e abbiamo voglia di leggere un buon libro leggero e sopratutto ben scritto

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...