bookislife: idee regalo Natale 2015

Ultimi post

lunedì 23 novembre 2015

idee regalo Natale 2015

Ciao ragazzi in questo post vorrei darvi qualche idea per i regali di Natale visto che ci siamo quasi,e quale regalo migliore di un buon libro?
allora partiamo da alcuni dei libri secondo me interessanti:
  • Anna di Niccolò Ammaniti: Immaginate una Sicilia misteriosa come un continente dimenticato, dove non c'è più elettricità e i cani selvatici ti inseguono sull'autostrada. Un virus spietato ha sterminato gli adulti e lasciato in vita i ragazzini. In questo mondo di cadaveri e oggetti inutili, i bambini giocano, combattono e amano. E ora immaginate Anna, tredici anni, e Astor, il fratellino di otto. In dote gli resta una voglia prepotente di sopravvivere e un quaderno dove la mamma ha lasciato le istruzioni per farcela
  • La ragazza del treno di Paula Hawkins: La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos'ha visto davvero Rachel?
  • Natale da Chanel di Daniela Farnese:Dopo aver trascorso un periodo a Parigi, Rebecca, detta "Coco", è partita per New York, dove dovrà dirigere una delle filiali dell'agenzia per cui lavora. Coco affronta con grande entusiasmo il nuovo incarico e la vita nella Grande Mela, la città che ha rilanciato la mitica Chanel quando la sua carriera sembrava in declino. Ed è proprio tra le pagine del diario di una donna vissuta ai tempi della sua eroina che Rebecca si perde: storie che parlano di tempi lontani, scelte difficili e di una donna che forse era una spia... La vita della nostra Coco non è certo meno rocambolesca. E per il momento non ancora destinata a trovare pace. Perché Étienne, il suo ritrovato amore, non è partito insieme a lei, ma è rimasto in Francia. Che cosa può essere mai l'Oceano per due che si amano così tanto? Questo hanno pensato entrambi. Ma la lontananza può a volte ingigantire piccoli equivoci trasformandoli in mostruose incomprensioni... Riuscirà Coco a salvare il suo grande amore e a festeggiare con lui il Natale a New York?
  • Sei bella come sei di Clio Zammatteo:Ma doveva proprio innamorarsi adesso, accidenti?” si domanda scoraggiata Clio pensando alla sua amica del cuore Lisa che solo due settimane prima aveva fatto le valigie con lei da Belluno per andare a cercar fortuna a New York. Comunque, adesso Lisa è scomparsa con Jack e Clio si ritrova sola soletta, in un minuscolo monolocale di un enorme block dove non conosce nessuno e… non spiccica una parola in inglese. Ma là fuori può succedere di tutto, perciò Clio fa un bel respiro profondo e, pur sentendosi più impacciata del brutto anatroccolo, si butta! Il suo primo passo è iscriversi a una scuola di inglese dove…                                                                                                                                                                 Poi ce ne sono molti altri sicuramente,voi avete altre idee? i suggerimenti sono ben accettati.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...