bookislife: Recensione: "Prima di Noi" di Aida Dumond

Ultimi post

lunedì 6 febbraio 2017

Recensione: "Prima di Noi" di Aida Dumond

Buon pomeriggio readers, oggi vi voglio parlare di una delle mie ultime letture, " prima di noi " di Aida Dumond, che ho apprezzato particolarmente.



Titolo: Prima di noi
Autore: Aida Dumond
Pagine: 494
Link Acquisto: CliccaQui

Contatti autrice:
https://www.facebook.com/AidaDumond/ 
FACEBOOK
@AidaDumond TWITTER
@aida_dumond INSTAGRAM
https://ilmondodiaida.blogspot.it/ 
IL SUO BLOG

Sinossi
Certi segreti devono restare tali. È ciò che pensa Thomas Foster, un uomo dall'animo complicato, con un passato doloroso e un presente difficile. A quarantadue anni si ritrova a un passo dal fallimento e non sa come uscirne. Tutto sembra perduto fino a quando non vede lei: una ragazza triste dagli stupendi occhi verdi. La osserva da lontano per giorni, mentre solitaria e malinconica prende la funivia per Manhattan, ma non trova il coraggio di parlarle. Quando si decide a farlo, lei sparisce. Quell'incontro non incontro ha su di lui un effetto del tutto inaspettato e gli fa ritrovare la voglia di combattere. Deciso a parlare alla ragazza triste, torna più volte nel luogo dell’incontro, senza mai rivederla. Ma si sa, il destino muove fili misteriosi e così, cinque anni più tardi, lei torna nella sua vita e Thomas decide che non la lascerà sparire di nuovo tra la folla. L'uomo però non è l'unico a nascondere dei segreti. Anche lei, la trentaduenne Jacqueline Flores, ne nasconde di inconfessabili e pericolosi, che metteranno a rischio il loro amore appena nato. Tra bugie, ricatti e conflitti irrisolti, dovranno fare i conti con il loro passato, per proteggere il loro fragile presente e costruirsi un futuro insieme. Quel futuro che nessuno dei due sperava di poter avere prima di incontrarsi. Prima di loro.

Recensione:
Inzio dicendovi che questo è un romanzo che mi ha veramente catturata e tenuta incollata alle pagine.
La storia è molto avvincente e mai noiosa,ci troviamo davanti thomas con un divorzio pesante e un ex moglie che non augurerei a nessuno hahah e Jacqueline una ragazza con un passato fatto di scelte sbagliate,ma forzate dalle difficoltà della vita.
Tutti e due con un trascorso,direi invadente e scomodo, e con la paura che questo possa influenzare il loro presente...il loro amore.
La loro è una storia fantastica, Jacqueline senza esserne consapevole ha salvato la vita a Thomas in uno dei momenti più duri della sua vita, gli ha regalato una speranza, è stata come una carezza al cuore di questo uomo distrutto ora mai dai suoi errori.
Alcune volte succede,magari senza volerlo, possiamo cambiare la vita a qualunque sconosciuto,in questo credo fermamente, ed ho amato leggere passo dopo passo ogni attimo di questa storia segnata dal destino,perchè era proprio  destino che un giorno di tanti anni dopo,finalmente Thomas ha davanti la sua occasione di non farsi scappare più la ragazza dagli occhi intensi e che lo ha stregato tanti anni prima.
Trovo che la scrittrice sia davvero molto brava,la storia è fluida e mai noiosa,anzi,è ricca di colpi di scena;
I personaggi sono descritti molto bene e ben strutturati, durante la lettura ci sono anche qualche scena di sesso, ma ben descritte,non sono volgari ne esagerate e questo equilibrio mi è piaciuto molto e ha dato al libro il giusto pizzico di pepe che secondo me ci voleva.
Ho amato Thomas e Jacqueline, ma i personaggi che più ho apprezzato sono Patrick e la moglie, perchè sono degli amici fantastici, loro sono vicino a Thomas, nel bene e nel male, Patrick è un amico fidato,sincero,buono e che farebbe di tutto per aiutare il suo amico che sta affondando.

Cosa dire miei cari lettori,l'ho trovata una lettura veramente piacevole,che fa riflettere, anche tanto e che sopra ogni cosa, ti fa sperare sempre in un futuro migliore per tutti.

Mi sento di consigliarvelo assolutamente.


ECCELLENTE

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...