bookislife: Recensione: Il tridente di Shiva di Valentina Marcone

Ultimi post

giovedì 12 gennaio 2017

Recensione: Il tridente di Shiva di Valentina Marcone

Buongiorno readers, oggi finalmente uscirà il quarto capitolo della saga "La crode della vita" della bravissima Valentina Marcone, "Il tridente di Shiva" edito dalla Nativi Digitali Edizioni.
Come ben saprete,ho avuto la fortuna di poterlo leggere in anteprima,ed essendo una grande amante di questa saga,ne sono stata davvero contenta.


TITOLO: Il tridente di Shiva
AUTORE: Valentina Marcone
PAGINE: 240
GENERE: Urban Fantasy/ Paranormal Romance
PREZZO:€12,00 cartaceo / € 3,99 ebook
LINK ACQUISTO:CliccaQui

SINOSSI:
“Se avessi dovuto definire me stessa con quattro aggettivi avrei scelto: testarda, sincera, passionale e pacifica. Sì esatto, pacifica: nonostante fossi una temibile creatura mitica cresciuta da tre vampiri leggendari. non cercavo lo scontro se potevo evitarlo, ma a volte ci sono guerre a cui non puoi sottrarti. A volte sei costretto a difenderti, a non farti metter i piedi in testa, ad alzare la testa e dire ‘Basta!’; non sai se vincerai, magari sarà l’ultima cosa che farai, magari sarà il tuo momento di gloria, questo non lo sai. Sai solo che tu non sei fatta per seguire, non sei fatta per nasconderti, non sei fatta per abbassare la testa e dire ‘grazie’ ogni volta che il tuo padrone ti porta da mangiare, tu sei fatta per lottare, sei fatta per essere libera e non puoi permettere a nessuno di avere potere sulla tua vita.
C’è chi si accontenta di essere una pecora tutta la vita, e poi c’è chi preferisce ruggire come un leone, anche se quel ruggito sarà quello che ti porterà alla morte.”

Quarto parte della serie Paranormal Romance “La Croce della Vita”, con “Il Tridente di Shiva” vedrete la Furia Deva diventare adulta mentre dovrà fare i conti con una nuova, misteriosa minaccia…
RECENSIONE:
Eccomi qui, a parlarvi di questo quarto capitolo, di una delle saghe che più ho amato negli ultimi anni. 
La nuova avventura con Deva,la nostra amata furia, ed i bellissimi fratelli Sincore,cioè Michele,Raffaele e Gabriel predestinato di Deva, inizia con loro che si stanno dirigendo dal capobranco che ha dato inizio alla rivolta dei licantropi,diciamo che si dirigono da quello che nel terzo capitolo aveva fatto rapire la nostra furia per violentarla e procreare con lei.
Come ben sappiamo Deva è molto testarda ma buona,e dopo aver trovato Flamenco il capobranco ed eliminato,è intenzionata a parlare con i licantropi invece di ucciderli tutti e di trovare un accordo a voce,tutto questo ovviamente non appoggiato dai fratelli Sincore,ma per l'amore che provano verso di lei,mettono da parte le loro convinzioni e l'accompagnano.
In questo nuovo capitolo ci troviamo una Deva ancora più tenace e capace di tener testa a Gabriel,che come al solito ha un caratteraccio e il più delle volte si impone invece di lasciar libera Deva di decidere,perchè non capisce che non è più una piccola bambina da proteggere ma ora mai è una donna, e anche molto forte;
La minaccia in questa nuova storia non è Flamenco,ma questa è stata solo una conclusione di quell'avvenimento,ci troveremo davanti una nuova minaccia ma anche una nuova entrata,cioè Paine.
Paine mi piace molto come personaggio,è una vampira con i capelli blu e molto forte e furba che diventerà grande amica di Deva,la quale si mette contro anche al volere di Gabriel e dei fratelli,prendendola come sua discendente, e quindi protetta, a costo di sacrificare anche il nome e la reputazione di Gabriel con i suoi discendenti.
Da come è finito sono sicura che ci sarà un nuovo capitolo, e spero di trovare Paine e magari vedere qualche risvolto interessante con Michele hahaha (sarebbe bellissimo esaudire il mio desiderio hahaha lo dico alla scrittrice :p )
Sono rimasta sconvolta quando Paine ha riconosciuto Lucien, ma non voglio fare spoiler quindi sto zitta ma aspetto il continuo perchè secondo me su Lucien dobbiamo ancora scoprire molto e poi ammettiamolo,è strano cosa succede a Deva quando si trova vicino a lui,si sente attratta dal bel vampiro ma cosa ancora più importante,non riesce a leggere nella sua mente,proprio come succede con Gabriel che è il suo consorte predestinato,secondo me c'è qualcosa in Lucien che scopriremo nei prossimi capitoli, e non vedo l'ora.
Cosa dire miei cari lettori,questa saga è appassionante e travolgente,già dalle prime pagine,una volta iniziata non se ne può più fare a meno.
Qualcuno di voi può magari pensare che al quarto capitolo la storia perda di intensità,invece non è così,la bravura della scrittrice sta proprio in questo,che non rende mai la storia noiosa e banale ma è sempre ricca di colpi di scena.
Una cosa che adoro è l'equilibrio tra azione,amore e anche grandi risate,che rende la lettura leggera,scorrevole e ben strutturata.
Personalmente mi sento di consigliare questa lettura a tutti,non credo che possa non piacere a qualcuno.
Adesso non mi resta che aspettare con ansia il quinto capitolo dopo questo finale che mi ha lasciata con il fiato sospeso :)

                                            VOTO: Eccellente

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...