bookislife: Recensione: " I Giorni Della Vendetta" di Maria Letizia Musu

Ultimi post

lunedì 23 gennaio 2017

Recensione: " I Giorni Della Vendetta" di Maria Letizia Musu

Buongiorno readers, oggi vi voglio parlare del secondo capitolo della saga "Nemici" di Maria Letizia Musu intitolato "I Giorni Della Vendetta".


Titolo: I giorni della Vendetta
Autore: Maria Letizia Musu
Genere: Romanzo storico
(catalogarlo solamente come romanzo storico è sbagliato perchè in realtà ricopre varie categorie)
Anno: 2016
LinkAcquisto:CliccaQui

Sinossi
Inghilterra, 1478
Dopo otto anni, Duncan Brygthon fa ritorno in patria.
Del giovane che era è rimasto ben poco. Niente onore o lealtà, ideali cavallereschi o eroici propositi, lui ha in mente una cosa sola: vendicarsi di tutti quelli che l'hanno tradito.
Ma la terra innaffiata col desiderio di vendetta, sulla quale lui ha costruito un castello di odio, inizia presto a tremare.
Caterina Cornaro, Regina di Cipro, affida un incarico delicatissimo a sua cugina Virginia Lando: trovare e uccidere un uomo che la regina dichiara essere il responsabile della congiura di palazzo. Virginia attraversa l'Europa e giunge fino in Inghilterra, pronta a tutto pur di esaudire il desiderio di vendetta della Regina, ma quando trova finalmente l'uomo, scopre che le cose non stanno come le era stato raccontato.

Recensione
"I Giorni della Vendetta" come già vi ho accennato sopra, è il secondo capitolo della saga "Nemici" scritto da Maria Letizia Musu,scrittrice che ho imparato ad amare per la sua dote rara, di saper dare il giusto equilibrio ad una storia,che va dalle grandi battaglie e quindi dall'azione ad attimi di amore e risate.
Parto parlandovi del genere, che io personalmente, non classificherei unicamente con "romanzo storico",perchè ha un tocco di "Fantasy" ma anche di amore appassionato,diciamo che vi consiglio di non escluderlo a priori se non siete amanti del genere storico, perchè invece scoprirete un mondo all'interno,io anche inizialmente un po scettica sono rimasta completamente rapita, tanto che mi sono divorata i primi due capitoli della saga stando sveglia fino le tre di notte,perchè non potevo più farne a meno, e sto aspettando con ansia il terzo che uscirà nel 2017.
Non amo dire troppo del libro per non rovinarvi la lettura con qualche spoiler,ma posso dirvi, che di questo nuovo capitolo ho amato moltissimo le nuove entrate tra tutto Roran e Virginia, il primo è un omone grande e grosso che sicuramente vi conquisterà,è degno rivale di Duncan hahah adesso sono indecisa su chi preferisco :p poi c'è Virginia,che inizialmente non vedevo di buon occhio ma che poi ho amato e sopratutto ammirato,lei è una donna bella,forte ed indipendente,ma sotto anche molto fragile perchè comunque ha un passato duro;
è diversa da Johanna,quindi non le metterò a confronto, adoro Virginia perchè è una donna indipendente che non vuole dipendere da nessun uomo e questo la rende unica pensando in che periodo storico ci troviamo ed è anche molto forte e combattiva...nel vero senso della parola hahaha,invece Johanna è dolce,profondamente buona ma anche lei è una donna forte.
Un altra cosa che apprezzo di Letizia Musu come scrittrice, è che essendo questa una serie, ogni volta che arriviamo alla fine della storia ci lascia con il fiato sospeso, e quindi con quel bisogno estremo di leggere il continuo.

Personalmente, mi sento di consigliare questo libro, a tutti quelli che hanno voglia di una storia accattivante e ricca di azione,scontri,intrighi a palazzo ma anche amore e passione.
La lettura è scorrevole,mai noiosa e curata nei minimi dettagli,si vede che dietro la stesura della storia c'è stato uno studio del periodo e degli usi e costumi,non mi resta che consigliarvelo assolutamente e sono sicura lo apprezzerete molto.

Vi auguro Buona Lettura readers!!!!
Fatemi sapere se lo avete letto e cosa ne pensate :)

Booktrailer















LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...