Buongiorno readers,oggi vi segnalo con molto piacere il libro di Alex Calvi "Il tessitore di sogni" edito da GeMS (gruppo editoriale Mauri Spagnol di cui fanno parte CE come Salani, Sonzogno, Longanesi, Guanda, Nord, etc.). dopo aver
vinto il concorso IoScrittore2014.
TITOLO: Il tessitore di sogni
AUTORE: Alex Calvi
EDITORE: GeMS
GENERE: Thriller con un tocco di urban
fantasy, romanzo storico, horror e fantascienza.
LinkAmazon:CliccaQui
Sinossi
Philip è un uomo normale, con un lavoro che in fondo non gli piace più di tanto, ma che cerca di svolgere al meglio, quando la sua tranquilla quotidianità è sconvolta da una drammatica notizia: il suicidio di Sam, suo amico d’infanzia. Ma non c’è nemmeno il tempo di capire come e perché sia potuto succedere, che Philip si trova coinvolto in un’avventura incredibile. Con ancora addosso i terribili segni della recente morte, Sam, proprio lui, si materializza in casa sua per trascinarlo in un’assurda caccia al tesoro, tra luoghi bizzarri e incontri surreali. Ai due presto si unisce il terzo amico di un tempo: Derek, il fratello di Sam. Ma qual è la posta in gioco? Che cosa vuole veramente Sam da Philip? E che cosa c’entra il viaggio nel tempo e nello spazio di un uomo che appare dal nulla e interseca grandi avvenimenti storici, dal Cretaceo alla Seconda guerra mondiale? Le due vicende proseguono parallele, tra colpi di scena inaspettati e ambientazioni affascinanti, fino a confluire in un unico, sorprendente finale. Un finale che alzerà il sipario su una verità ancora più incredibile e getterà una nuova luce su tutta la storia…
Autore
Alessandro Calvi (1980), laureato in Design Industriale, non ha mai abbandonato il mondo della parola scritta. Ha vinto vari concorsi letterari e suoi scritti sono apparsi in numerose antologie, tra cui Scorrete lacrime, disse lo sceriffo, curata da Valerio Evangelisti. Ha pubblicato racconti sulla prestigiosa rivista digitale www.carmillaonline.it, collabora con articoli e recensioni a www.truemetal.it e www.fantasymagazine.it.
Questo è il suo primo romanzo.
Io miei cari readers,sto per iniziarlo poi ovviamente vi farò sapere cosa ne penso :) per adesso sono incuriosita da questo romanzo un po particolare.
Nessun commento:
Posta un commento