bookislife: Recensione: Quando Cupido tira frecce (ma anche brutti scherzi!)

Ultimi post

lunedì 7 novembre 2016

Recensione: Quando Cupido tira frecce (ma anche brutti scherzi!)

Buongiorno readers,oggi vi voglio parlare di una delle mie ultime letture, ma voglio partire con il ringraziare l'autrice Tiziana Pagano per la copia del suo splendido libro "Quando Cupido tira frecce (ma anche brutti scherzi!!) 


Titolo: Quando Cupido tira frecce (ma anche brutti scherzi!)
Autore: Tiziana Pagano
Pagine: 260
Anno: 2016

Sinossi:
Cupido, dio dell’amore, quello che si diverte a scagliare frecce per far innamorare le persone e che spesso, per capriccio o per distrazione, manca l’altro bersaglio facendoci soffrire le pene dell’inferno, sarà il protagonista di due grandi storie, una del presente ed una del passato. Lucrezia, giovane donna e madre di una bambina, ha un ottimo rapporto con il suo ex marito, Roberto: i due ritorneranno insieme o ad avere la meglio sarà Riccardo, l’affascinante produttore di vini francese? Ci tufferemo nel passato, e vivremo la storia d’amore tra Isabelle e Francois, con la corte di Francia e i primi moti della rivoluzione a farle da cornice. Le frecce di Cupido tireranno qualche brutto scherzo, i nostri personaggi affronteranno tradimenti, cospirazioni e la reclusione (per uno di essi) in una delle prigioni più dure di sempre, in un periodo storico in cui questo significava subire ingiustizie di ogni genere. Ai lettori, la scelta di incamminarsi o meno in questo viaggio nel tempo.

Recensione:
La lettura si è rivelata molto piacevole e scorrevole,possiamo dire che è diviso in due storie.
Nella prima troviamo Cupido impegnato in una storia moderma dei nostri giorni con Lucrezia e Roberto invece nella seconda parte,la mia preferita,amando molto i romanzi storici,lo troviamo alle prese con un amore che deve superare le difficoltà di un altra epoca ed i protagonisti sono Isabelle e François.
Durante la lettura non mi sono mai annoiata,anzi sono rimasta sempre molto coinvolta e questo è stato merito della storia per niente banale e scontata ma anche del modo di scrivere dell'autrice che ritengo davvero molto brava ,perchè sarebbe potuta risultare banale e pesante, essendo un argomento trito e ritrito..invece è stata molto originale e fresca.

Ps: La copertina è troppo carina :)

Quindi miei cari readers,non mi resta che consigliarvelo assolutamente :) e augurarvi
                                    BUONA LETTURA!!!

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...