bookislife: Segnalazione: Iceberg di Antonio Gallucci

Ultimi post

venerdì 15 aprile 2016

Segnalazione: Iceberg di Antonio Gallucci

Ciao a tutti miei cari lettori oggi vi voglio segnalare per la rubrica "vetrina esordienti" il primo romanzo di Antonio Gallucci edito da 96 Rue de La Fontaine.

Titolo:Iceberg
Autore:Antonio Gallucci
Casa Editrice:96,Rue de-La-Fontaine Edizioni
Prezzo:12€

Il libro:
Il romanzo si snoda in un circolo del tennis, l’Otto Tennis Club, nella quale oltre ad ospitare lezioni e gare dello sport a cui è dedicato, vivono al suo interno, strani personaggi e inspiegabili fenomeni, frutto delle assurde implicazioni psicologiche di quella disciplina sportiva, ma anche di un mistero custodito all’interno degli spogliatoi del circolo. Intorno ai tre protagonisti e ai personaggi minori che frequentano il circolo, si snoda una serie di molteplici microstorie che vanno dalla guerra all’arte del kintusgi, dalla contaminazione da mercurio di una casa di cura al rapimento (o forse no) della figlia di un re della ceramica. E, poi, c’è Kiki. E sarà proprio lei a dare un senso imprevedibile e niente affatto banale a tutta la vicenda.


L'autore:Antonio Gallucci, di origine margheritese, residente ad Agrigento.
Laureato in Conservazione dei Beni Culturali, da anni è attivo come istruttore di tennis. Conoscitore della Letteratura americana, da Wallace, a Saunders, a McCarthy e Vonnegut, è al suo primo romanzo, ma ha nel cassetto un certo numero di racconti e in preparazione storie in piena evoluzione.

Link acquisto:http://www.ruedelafontaineedizioni.com/negozio/antonio-gallucci-iceberg/

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...