bookislife: Recensione: Homeron Etark di Francesco Giuffrida

Ultimi post

martedì 5 aprile 2016

Recensione: Homeron Etark di Francesco Giuffrida

Ciao a tutti miei cari lettori oggi vi voglio parlare di una lettura che mi ha molto entusiasmata,si tratta di una saga fantasy intitolata " Homeron Etark " di Francesco Giuffrida,una particolarità di questo romanzo è l'ambientazione nel mondo omerico.

Titolo
: Homeron Etark: Lunete, il corrotto e l'Oltreoceano
Genere: narrativa d'avventura, fantasy epico, historical fiction. Editore: autopubblicato 
Pubblicoragazzi 14+/giovanile
Web con info, disegni, anteprima, enciclopedia, racconti gratuiti, app, possibilità di partecipare sul sito ufficiale: http://homeronetark.com/
Presentazione: L'epico viaggio di improbabili, sventurati e fragili eroi in un mondo avverso e crudele, eppure luminoso e leggendario.Amicizie, scontri e amori visti dagli occhi diversi di una ragazza etark e suo fratello, costretti a sventure continue sotto i crudeli giochi del Fato.
Booktrailer:
 https://www.youtube.com/watch?v=bH-bMiIOts0

Trama:
È il tempo di Ilio e degli Dèi. Gli etark, il popolo nativo dell’Oltreoceano, coloro che abitano oltre le Colonne d’Ercole, vedono la propria terra sconvolta da un avvenimento terribile che li condurrà alla distruzione se non saranno in grado di riscattarsi nei confronti dei loro fratelli umani. Sotto gli intrecci a loro riservati dal Fato, affideranno le loro ultime speranze alla giovane Catlyn e a suo fratello Hero: saranno loro ad intraprendere un epico viaggio che li porterà ben oltre i loro compiti e doveri. Amicizie, scontri, lotte e amori piomberanno su di loro in un mondo crudo e terribilmente diverso da casa. Incontreranno un eroe elleno senza passato, alla ricerca di imprese e gloria, come loro mandante di un compito senza una fine certa. Si imbatteranno in un nemico temibile. Se riusciranno a vincere questa sfida sarà forse possibile per gli etark salvarsi, altrimenti non rimarrà altro che l’oblio. Le loro azioni daranno il via ad una serie di eventi che echeggerà nel futuro, anche il più lontano, di tutto il popolo dell’Oltreoceano... 

Devo ammettere che ho iniziato a leggere questo libro un po titubante perchè non mi convinceva l'idea di un fantasy ambientato nel mondo omerico visto che secondo me per farlo c'è bisogno di una profonda conoscenza del mondo epico ma sin dalle prime pagine mi sono accorta che l'autore anche essendo molto giovane ha una grande conoscenza dell'argomento e quindi mi sono subito ricreduta notando pagina dopo pagina l'immensa bravura che contraddistingue l'autore che con il suo modo di scrivere e di descrivere dettagliatamente ti fà innamorare quasi subito dei personaggi entrando in sinergia con loro,non viene tralasciato nessun dettaglio ed ogni personaggio viene sviluppato perfettamente (tanto da sentirli quasi reali durante la lettura);
Il fulcro centrale che rende unico questo romanzo secondo me sono proprio i personaggi ed il legame che il lettore crea con loro durante la lettura quasi come se fossero reali e da lì mi sono resa conto che Francesco Giuffrida ha un talento immenso ed indescrivibile.
Durante la lettura quasi non ci si crede che è l'opera
di esordio di un giovanissimo scrittore e questo mi fa pensare che in futuro farà grandi cose;
Questo romanzo è scritto benissimo si rivela una lettura molto scorrevole mai noiosa e sopratutto mai banale niente di quello che si legge si può considerare già letto o scontato è tutto una sorpresa continua,io mi sono ritrovata anche in piena notte a leggerlo perchè non potevo farne a meno mi aveva catturata completamente sarà per come è scritto o per la storia emozionante ma è uno di quei libri che ti resta dentro e che ti segna.
Una delle cose belle che si percepisce durante la lettura è proprio l'amore dello scrittore per i suoi personaggi e per la sua storia e questo lo notiamo anche con il grande lavoro che fa giorno dopo giorno sul sito dedicato al libro per regalare contenuti extra curati in ogni minimo dettaglio proprio con passione e questo fa si che anche finito il libro intorno c'è ancora un grande mondo da scoprire per questo vi invito ad andare assolutamente a vedere il sito dedicato ad Homeron Etark perchè è fantastico(alla fine vi riporterò tutti i link utili).
Dovete assolutamente leggerlo perchè sono sicura che lo adorerete in tutto e per tutto,di seguito vi lascio il link di Amazon per l'acquisto dove lo troverete sia in cartaceo che in e-book  http://www.amazon.it/Homeron-Etark-Lunete-corrotto-lOltreoceano-ebook/dp/B019IQTP2U
Vi lascio il sito dedicato al libro che trovo davvero ben fatto e ricco di contenuti interessanti

Autore:Francesco Giuffrida, studente universitario di Informatica, diplomato in Scienze Umane. Autore di Caponerd.it ed Homeron Etark è il suo romanzo d’esordio, del quale ne ha realizzato ogni contenuto disponibile ad esso allegato, che si parli di disegni, video, app o sito web.
Vi lascio anche il link del blog Caponerd

Adesso cosa aspettate non siete curiosi? correte a dare un occhiata al sito Homeron Etark sono sicura che vi verrà una voglia immensa di tuffarvi in quel mondo e di scoprire questa meravigliosa storia attraverso questo primo capitolo di questa spettacolare saga rivelazione.
Fatemi sapere cosa ne pensate dopo averlo letto,io come ben avrete capito l'ho adorato letteralmente.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...