bookislife: Io prima di te di Jojo Moyes presto sul grande schermo

Ultimi post

lunedì 15 febbraio 2016

Io prima di te di Jojo Moyes presto sul grande schermo





Ciao a tutti miei cari lettori oggi vi voglio parlare di "Io prima di te" di Jojo Moyes,un libro che ha riscosso molto successo e che ha appassionato numerosi lettori.
TITOLO: Io prima di te
AUTORE:Jojo Moyes
EDITORE:Mondadori
ANNO:2013
PAGINE:391
PREZZO: 13€
TRAMA:A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.

Dopo questa piccola rispolverata del libro vi volevo parlare del film che presto uscirà nelle sale precisamente il 23 Giugno 2016 in Italia tratto dall'omonimo libro.
Il cast sembra promettere molto bene ed è formato da:
  • Emilia Clarke – Louisa Clark
  • Sam Claflin – William Traynor
  • Charles Dance-Steven Traynor
  • Jenna Coleman-Katrina Clark
  • Matthew Lewis – Patrick
  • Vanessa Kirby – Alicia
  • Janet McTeer – Camilla Traynor
  • Brendan Coyle
  • Stephen Peacocke – Nathan
Vi lascio anche il trailer italiano che è stato rilasciato per cominciare a farvi un idea:
Voi cosa ne pensate?lo andrete a vedere? vi è piaciuto il libro?
Io ho apprezzato molto il libro e credo che vedrò il film anche perchè il cast mi sembra composto da ottimi attori.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...