bookislife: RECENSIONE: Ti presento il mio ex di Valeria Angela Conti

Ultimi post

giovedì 3 marzo 2016

RECENSIONE: Ti presento il mio ex di Valeria Angela Conti

Ciao a tutti amici miei oggi vi voglio parlare del libro "Ti presento il mio ex" di Valeria Angela Conti gentilmente offerto dalla casa editrice Libro Aperto International Publishing 

TITOLO: Ti presento il mio ex
AUTORE: Valeria Angela Conti
EDITORE: Libro Aperto International Publishing
PAGINE:152
PREZZO: 12€
ISBN:978-88-97818-79-3
COPERTINA: Catnip Design (www.catnipdesign.it)
TRAMA:Lauren ha una vita tranquilla, una migliore amica fedele e un ragazzo fantastico. Tutto potrebbe essere perfetto se non fosse per Mark, il suo ex fidanzato, del quale è ancora segretamente innamorata. Mark torna da lei deciso a riconquistarla, gettando la ragazza nel panico e rischiando di minare la relazione con Steve, il suo fidanzato. Tra divertenti avventure, fraintendimenti e tanti pasticci, Lauren dovrà scegliere a chi donare il suo cuore perché in fondo, tutte le donne hanno un ex da dimenticare.
AUTRICE:
Valeria Angela Conti nasce nel 1981 a Reggio Calabria, dove completa gli studi classici e si laurea in Giurisprudenza, abilitandosi poi a pieni voti alla professione forense. Ha lavorato per breve tempo presso uno studio legale, fin quando il ruolo di mamma ha preso il sopravvento, lasciandole spazio per dedicarsi alle sue passioni, in particolare alla narrativa. L'amore per la scrittura, che covava da tempo e si traduceva in poesie e brevi racconti, è sfociato nel suo primo libro L'amore è dolce, pubblicato nel 2013, seguito da Una crociera sui tacchi. Ti presento il mio ex è il suo terzo romanzo. 

Ho trovato questo libro molto piacevole ho apprezzato anche il fatto che l'autrice ha inserito pochi dialoghi diretti ma si è concentrata maggiormente sulla descrizione dei sentimenti e degli stati d'animo specialmente della protagonista Lauren che si trova in una posizione veramente scomoda nel libro perchè lei si sta per sposare con Steve dopo aver rotto tre anni prima con Mark suo grande amore ma che non voleva impegnarsi, lei finalmente sembra aver trovato un equilibrio quando poco prima del matrimonio incontra Mark e da li poi si susseguono divertenti avventure e
fraintendimenti e sopratutto Lauren viene messa davanti ad una scelta.
Fino alla fine del libro non o capito come sarebbe finita la storia e questo mi è piaciuto molto anche perchè io avevo immaginato tutt'altro finale e mi ha rimasta stupita veramente( non vi dico altro perchè dovete leggerlo assolutamente) io mentre lo leggevo sono diventata in pratica amica di Lauren e pensavo dentro di me come avrei reagito al suo posto perchè alla fine è vero..tutti abbiamo un ex da dimenticare o una storia rimasta in sospeso.
Mi è veramente piaciuto molto e la trovo una lettura leggera e divertente ve la consiglio assolutamente sarebbe stata una storia perfetta per un film magari per una classica commedia romantica Americana di quelle che ci fanno sognare :)

Potete acquistare il libro in versione ebook e cartacea sul sito e in tutti gli store online

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...